IL TRULLO TRA ARTE E POESIA: UNA PASSEGGIATA LETTERARIA

IPER Festival delle Periferie - FESTIVAL EUROPEO DI POESIA AMBIENTALE
22 maggio 2021, 17:00

Una passeggiata letteraria trasmessa in diretta streaming. Il Trullo è una delle dodici borgate ufficiali di Roma, attualmente ormai del tutto inglobata dalla città. Negli ultimi anni è stata protagonista di due fenomeni culturali di spicco: la realizzazione di numerosi murales sulle facciate di edifici storici del quartiere e la nascita, nel 2010, del collettivo “Poeti der Trullo”.

Nel corso dell’evento, le conduttrici e l’attore passeggeranno tra i palazzi della borgata alternando commenti di natura artistico-letteraria a letture di poesie. La diretta si chiuderà incontrando l’esperto che potrà dare maggiori informazioni sul Trullo, raccontandone storia, evoluzione e valore culturale.

Regia dell’evento MARCO FRATODDI, direttore artistico del festival.

Conduzione ANGIOLA CODACCI PISANELLI, direttrice artistica del festival, e ILARIA DINALE, coordinatrice del festival.

Con la collaborazione di LUDOVICO BASILI, direttore organizzativo, e CARLO PULSONI, direttore artistico del festival.

Il Festival europeo di poesia ambientale è organizzato da Saperenetwork con il contributo scientifico delle riviste Insula europea e Sapereambiente, vincitore dell’avviso pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, parte di Romarama 2020.

IPERFESTIVAL.IT

Promosso da RIF – Museo delle periferie, Azienda Speciale Palaexpo
nell’ambito di Roma Culture
con il contributo di Fondazione Charlemagne attraverso il programma Periferia Capitale