VOCI DI PERIFERIA

mercoledì 7 dicembre 2022, ore 15:30

Sala Vega (La Nuvola)

Dɪᴀʟᴏɢᴏ sᴜʟ ʟɪʙʀᴏ Pᴇʀɪꜰᴇʀɪ@
ᴀ ᴄᴜʀᴀ ᴅɪ Gɪᴏʀɢɪᴏ ᴅᴇ Fɪɴɪs ᴇ Cʟᴀᴜᴅɪᴀ Pᴇᴄᴏʀᴀʀᴏ (Cᴀsᴛᴇʟᴠᴇᴄᴄʜɪ Eᴅɪᴛᴏʀᴇ)

Intervengono i curatori Giorgio de Finis e Claudia Pecoraro insieme a Carlo Infante, Franco la Cecla, Piotta e Daniele Leodori.
Modera Margherita Schirmacher
Evento a cura di Regione Lazio

Cos’è la periferia? Un luogo? Un tempo? Una condizione esistenziale? Uno stigma? L’assenza di città, una città altra, la città di domani?
Il volume presenta i punti di vista (disciplinari, culturali, politici) che il RIF Museo delle periferie e IPER Festival delle periferie hanno raccolto nel loro primo anno di attività intorno al tema della città ai margini. Una indagine che parte da Roma, ma che interroga il fenomeno urbano su scala globale.
Il materiale raccolto è stato suddiviso in quattro sezioni: Pensieri, Immagini, Mappe e Azioni. Un grande archivio che si arricchisce di contenuti multimediali realizzati e amplificati sulle piattaforme e i canali social media del museo.

Evento incluso nel biglietto di ingresso della Fiera Più Libri Più Liberi

Roma Convention Center – La Nuvola