STALKER TEATRO TORINO con DIPARTIMENTO EDUCAZIONE DEL CASTELLO DI RIVOLI MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA | Steli

IPER Festival delle Periferie - Teatro di Tor Bella Monaca - AZIONI IN CITTÀ

21 > 22 maggio 2021
22 maggio 2021, 11:00

Una delle performance del ciclo “Reaction”, un più ampio progetto sperimentale che indaga, secondo la poetica tipica della compagnia, il rapporto fra arti visive/installazione e teatro performativo.

Dalla ricerca condotta da Stalker Teatro negli ultimi anni, in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, relativamente alle opere di arte contemporanea del Museo e non solo, sono nate diverse performance visive.

Partendo dall’idea di abitare i luoghi del quotidiano, i performer con la collaborazione degli spettatori creano un’originale drammaturgia dell’ambiente attraverso la realizzazione in diretta di alcune originali costruzioni sceniche. Gli spettatori coinvolti si ritroveranno catturati nell’happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.

Concept Gabriele Boccacini, musiche originali e live Simone Bosco / Ozmotic, performer Adriana Rinaldi, Dario Prazzoli, Stefano Bosco, Elena Pisu, direzione tecnica Sancio Sangiorgi, produzione Stalker Teatro, in collaborazione con Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Contemporary Art Museum, con il supporto di Ministry of Culture, Piedmont Region, Turin City Council, International premiere Imaginarius International Festival 2015 (PT)

IPERFESTIVAL.IT

__

Promosso da RIF – Museo delle periferie, Azienda Speciale Palaexpo