ERICA FAVA | ROMANS

5 giugno 2023, 17:00

Installazione fotografica



Più di 100 ritratti di romani under quaranta di Roma restituiscono l’anima di una città in continua evoluzione. Una nuova romanità, fatta di volti giovani che celebrano il valore della diversità e guardano al futuro di questa città plurimillenaria. Ciascuna immagine, stampata, lavorata a mano e rifotografata per creare un effetto analogico che esalti le caratteristiche del soggetto, è corredata da una breve intervista. Domande semplici - Chi sei? Quanti anni hai? In che zona di Roma vivi? Qual è il tuo posto preferito in città? - che riportate su una mappa ci restituiscono un nuovo modo di vivere la Capitale.
 Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del reparto beauty di Making Beauty Management, nei locali dell’Istituto Superiore di Fotografia di Roma. La grafica del progetto è a cura di Vittoria Di Nunzio.


In occasione dell’opening di Romans sarà presentato in anteprima il video “Uniqueness” realizzato da Jacopo Tofani; l’autore accosta e fonde insieme etnie, gender, religioni e colori in un viaggio multimediale libero che si oppone a discriminazione e pregiudizi.

Erica Fava, ha 38 anni, vive e lavora a Roma dal 1984.
La sua ricerca è principalmente incentrata nel settore della fotografia di moda e nel ritratto. Firma lavori per Dolce e Gabbana, Armani, Elle, Grazia, Vanity Fair, Pasquale Bruni, Laura Biagiotti, Zegna e molti altri.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero

Pelanda / MATTATOIO - Sala delle vasche

piazza O. Giustiniani, 4 – Roma